Produzione: Bacchi e Stiltende.

Vista del Capannone BacchiOltre trent'anni fa due aziende autonome producevano le prime zanzariere a poche decine chilometri di distanza. Ciascuna all'insaputa dell'altra. Come spesso accade quando le migliori menti innovative si mettono al lavoro, entrambi i team stavano gettando le basi per lo sviluppo del più rivoluzionario sistema di zanzariere al mondo: le zanzariere avvolgibili a rullo in barre.

Sia Bacchi che Stiltende erano arrivati a rendersi conto che le soluzioni di allora, benché comuni e diffuse, non avrebbero retto il passo alle richieste se il mercato si fosse sviluppato come speravano. Erano tempi pionieristici e ci si doveva arrangiare con quello che c'era: le molle, per esempio, erano quelle delle tendine avvolgibili delle carrozze ferroviarie; i cassonetti si ottenevano piegando la lamiera. Tutto era molto artigianale, anche se sostenuto da grande volontà di miglioramento e consapevolezza delle proprie potenzialità. La volontà e la lungimiranza che portarono le due aziende a migliorare via via i prodotti si rifletteva nell'apprezzamento che i clienti concedevano ai prodotti. Era destino che prima o poi ciascuna azienda venisse a conoscenza dell'opera dell'altra. Contrariamente a quello ci si potrebbe aspettare, però, non si svilupparono rivalità tra le due, anzi.
I due titolari, Luigi Gessi e Libero Bacchi capirono subito che sarebbe stato molto più produttivo ed utile scambiarsi in amicizia le esperienze, le informazioni e le competenze piuttosto che innescare le solite rivalità. Fu la mossa vincente che spiazzò tutta a concorrenza nascente e futura. Due aziende in sintonia, due team di sviluppo, due reti di vendita alleate sono una forza tutt'altro che facile da contrastare.

Vista Capannone StiltendeDa allora il rapporto di collaborazione si è sempre più rafforzato, ma anche allargato a soggetti altrettanto affidabili che negli anni hanno rinforzato i rapporti con le aziende originarie. Oggi il Gruppo Genius può contare su un raggruppamento di persone e aziende specializzate nello sviluppo, nella produzione e nella vendita delle zanzariere più innovative da trent'anni a questa parte.

Prendete due aziende specializzate nella progettazione e costruzione di zanzariere. Aggiungetene altre tre specializzate nella commercializzazione. Agitate quel tanto che basta a creare dei ”sussulti sinergici”. Offrite in cocktail così ottenuto sul mercato. Ecco il Gruppo Genius, dove il termine Gruppo non sta a significare una formalizzata configurazione civilistico-societaria, ma esprime il "succo" del cocktail di aziende e competenze autonome che operano in perfetta sintonia per garantire ai clienti il migliore servizio possibile.
Ovunque vi troviate c'è un rivenditore Genius vicino a voi. La nostra rete distributiva copre tutto il territorio nazionale e i nostri agenti sono pronti a mettervi in contatto con l'installatore autorizzato più vicino. Che vi troviate al Nord, al Centro-Sud o sulle Isole potete contare su una pronta risposta alle vostre necessità. Clicca sulla foto per vedere i recapiti.
Genius Italia srl P.IVA IT 02365060348