Novità: dalla Stagione 2013, fino al 2014... e oltre!

Una RollOut... Maxxy per estendere le possibilità di utilizzo,  nuovi Profili per l'incasso e la rivoluzionaria Ultima a telaio fisso sono le proposte della Stagione 2013 di Genius. Se ve le siete perse… niente paura, c'è tutto il 2014 per rimediare.

Profili predisposizione incasso Nei Laboratori Genius, durante la stagione 2013, abbiamo messo a punto tre nuove soluzioni per vecchi problemi. La zanzariera RollOut, avvolgibile senza guida a terra,si arricchisce di una nuova variante: Maxxy.
Grazie ad un modesto incremento dell'ingombro abbiamo potuto insereire molta più rete, in modo da estendere l'apertura fino a 360 cm (doppia anta). Il cassonetto di Maxxy ora ingombra come una qualsiasi avvolgibile da 46mm (ma è ancora disponibile la versione da 38mm per chi ha problemi di spazio).
Nel link sottostante trovate la scheda tecnica della nuova versione.

Pezzo forte della stagione 2013 e grande speranza per il 2014, sono i nuovi Profili a "C" per la Predisposizione Incasso. Questi profili permettono di predisporre i serramenti per l’installazione ad incasso di zanzariere avvolgibili e plissettate, anche successivamente rispetto alla posa dei serramenti stessi.
La loro particolare conformazione accoglie facilmente cassonetti fino a 46mm (quindi anche la nuova RollOut Maxy), inoltre ne permette il posizionamento “a scatto” senza attrezzi particolari. Il peculiare profilo rimovibile svolge una funzione di “tappo”, che nasconde la cavità del profilo a “C”, consentendo di predisporre la sede di una futura installazione in maniera totalmente invisibile.  
Nel link sottostante trovate la scheda tecnica dei nuovi profili.

Ultima ma non ultima è… ULTIMA. Con un facile gioco di parole siamo orgogliosi di introdurre un rivoluzionario profilo per telai fissi. Dimenticate gli economici e scomodi telai fissi del passato, da oggi esiste una soluzione per tutte quelle condizioni dove, prima, era impossibile installare qualsiasi zanzariera. Con Ultima è possibile proteggere dagli insetti anche le facciate continue di uffici o condomini, senza comprometterne l'estetica (è quasi invisibile), senza mettere a rischio la sicurezza (non può cadere di sotto), senza la noia di dovere rimuovere la zanzariera (resta in sede anche a finestra chiusa), senza attrezzi (si installa a mano) e con grandi vantaggi (riduce l'uso dei condizionatori, permette il ricambio d'aria, elimina i pesticidi).
Nel link sottostante trovate la scheda tecnica di Ultima, zanzariera a telaio fisso.
 

(link diretto alla scheda tecnica Rollout MAXXY pdf)

(link diretto alla scheda tecnica PROFILI A C pdf)

(link diretto alla scheda tecnica ULTIMA pdf)

 

Micro13mm, la nuovissima zanzariera del Gruppo Genius, ha ridotto ancora di più l'ingombro di una plissettata. In soli 13 mm Micro13mm ha raggiunto un nuovo record di ingombro senza sacrificare estetica e funzionalità. La sua vocazione elettiva è per le installazioni "difficoltose", dove lo spazio scarseggia ma è l'ideale anche in condizioni "normali", dove non si vuole rinunciare ad estetica e funzionalità.
L’innovativa tenda fermavetro Shady può essere facilmente collocata su qualsiasi serramento sfruttando utilmente lo spazio tra vetro e fermavetro. Con 2 misure di cassonetto, 4 colori RAL e 36 tessuti disponibili, manuale o motorizzata, Shady è l'ideale compendio a tutti i serramenti in legno, alluminio o pvc. Dall'esperienza Genius.
Disponibile online su SKYGO l'imperdibile documentario di Discovery Channel sui danni alla salute provocati dalle zanzare. Qui il TRAILER.
Per facilitare l'applicazione delle norme di detrazione fiscale per l'anno 2017 rendiamo disponibile un vademecum, da noi realizzato, specifico per il settore delle zanzariere. Clicca sull'immagine per maggiori informazioni.
Il Gruppo Genius, forte della sua leadership nel settore delle zanzariere avvolgibili, amplia la sua offerta verso il mondo delle schermature solari da interno. Clicca sulla foto per continuare la lettura oppure vai direttamente alla sezione video per vedere un'anteprima delle tende Coralis in azione.
Et Voilà! il Modulo d'Ordine da compilare direttamente sul computer è arrivato. Basta copie, basta fax, basta carta e penna. Si compila tutto dal monitor del PC. Da Aprile 2015 è disponibile la nuova versione ancora più facile. Scegli il modulo giusto da QUESTO LINK secondo lo stabilimento Genius dove ti servi.
Progettata per chi ha problemi di ingombro. Miny17mm riesce dove nessun altro sistema, che sia plissettato o avvolgibile, trova spazio. Ogni volta che le misure sono scarse, o quando si vuole che l'impatto visivo dei profili sia particolarmente discreto, si dovrebbe prendere in considerazione di installare una Miny17mm. Clicca sull'immagine per saperne di più.
Spazi sempre più ampi possono essere protetti dai nostri modelli. Miny17mm e ZeroGravity raggiungono ampiezze ragguardevoli per proteggere anche verande, balconi e grandi finestrature.
Le nuove reti opzionali per le zanzariere Genius sono una vera festa per gli occhi: ad Alta Trasparenza, ad Alta Resistenza oppure Nere. Leggete l'articolo cliccando sul titolo per approfondire l'argomento, troverete quella che fa proprio per voi.
Un nuovo accessorio per la zanzariera Maxxy migliora le prestazioni.
Finalmente un accessorio che permette chiusura e apertura della zanzariera a molla con un gesto naturale. Indispensabile per semplificarsi la vita. Scopri i vantaggi dell'aggancio "Clic-Stop"
Così recita il vecchio proverbio, ma noi suggeriamo la Rondine... contro l’insetto!
Spettacolare installazione del nostro partner negli Stati Uniti di una Plissé a treno a 6 ante. È la conferma, anche per i più scettici, che installare una Genius valorizza ogni ambiente. Anche i più sofisticati.
Un grande progetto edilizio nei cantieri residenziali di Dubai ha visto coinvolto il Gruppo Genius come fornitore di zanzariere. Il nostro partner e distributore per l'area del Golfo, Rony Sutton, ha curato tutto il coordinamento dall'ordine alla posa.
Usare insetticidi spray, in piastrine o repellenti è certamente efficace, ma le conseguenze potrebbero essere spiacevoli per l'utente mentre lo sono sicuramente per tutti gli altri insetti, spesso utili, che vengono coinvolti dalle esalazioni. Una buona zanzariera  è la soluzione definitiva ai danni involontari dell'uso della chimica.
Sembra un film di fantascienza degli anni ‘60 ma è tutto vero: alcuni team di scienziati stanno pensando ad un sistema di contraerea antizanzara.
Cos'è una "zanzariera"? Una rete, un telaio, una tenda...? Con una sola parola si definiscono oggetti molto diversi tra loro, anche se tutti con uno scopo solo. Clicca sull'immagine per capire perché le nostre zanzariere sono speciali.
Una Nuova Alba si è levata... a Sud? Al Gruppo Genius piace sempre sorprendere; leggi di seguito come mai nella primavera 2013 il sole sorge a Sud.
Ecologico, veloce micidiale e spietato. Forse è il migliore degli insetticidi. Parliamo del pipistrello, nell’Anno a lui dedicato dalle Nazioni Unite.
Viaggi tra continenti, trasporti, cambiamenti climatici estesi, migrazioni: sono tutti efficaci mezzi di diffusione per gli insetti nocivi e le malattie a loro collegate. I tempi in cui la piccola puntura di una zanzara provocava, al massimo, un po' di prurito, sono ormai solo un ricordo. Patologie sconosciute o dimenticate sono comuni anche alle nostre latitudini. Per difendersi dagli insetti che le diffondono non bastano i repellenti o gli insetticidi. Le zanzariere migliorano il benessere di chi le installa prevenendo il contatto con gli agenti patogeni e rendendo maggiormente vivibili e sicuri gli ambienti. Altre informazioni cliccando sulla foto.
Pagina in allestimento
Genius Italia srl P.IVA IT 02365060348