Intriganti Trasparenze...

Da tempo i nostri installatori ed i nostri consumatori conoscono la qualità delle reti utilizzate nei nostri sistemi, avvolgibili, fissi o plissettati. Le nostre reti, naturalmente, non fanno eccezione e da ora sono disponibili delle fantastiche opzioni per i clienti più esigenti. Abbiamo affiancato alle reti standard nuove reti con caratteristiche del tutto peculiari per utilizzi speciali. La nuova Rete ad Alta Trasparenza (disponibile grigia o nera  per avvolgibili ), grazie alla sua sottile trama permette una chiarissima visione verso l’esterno e rende la zanzariera, anche da chiusa, particolarmente discreta, al limite dell’invisibilità. La particolarità di questa rete è proprio quella di mantenere l’impenetrabilità agli insetti grazie al suo “mesh” fitto come in una rete standard ma, la sottigliezza del filo, senza perdere in robustezza, migliora la visibilità attraverso la rete stessa. Una opzione per chi ci tiene a godere di ogni dettaglio del panorama.
Rendiamo disponibile anche un’altra opzione nella scelta delle reti: la versione ad Alta Resistenza. È, quest’ultima, una rete nera, di robusta fattura, adatta ai modelli avvolgibili appositamente studiata per sopportare forti sollecitazioni ma senza penalizzare la visibilità. È adatta nelle situazioni in cui la rete potrebbe essere sottoposta a maltrattamenti come frequentissimi cicli di apertura/chiusura, urti accidentali o anche “aggressioni” da parte di animali domestici. Adattissima in tutte le situazioni in cui una rete standard potrebbe danneggiarsi per l’eccessiva sollecitazione. Ricordiamo che, per chi installa modelli ad anta fissa esistono e sono disponibili anche reti in alluminio o in acciaio con caratteristiche di robustezza irragiungibili con qualsiasi modello avvolgibile. Per chi ha bisogno di prestazioni eccezionali.
Infine, è disponibile una variante nera della rete “standard”, che mantiene le caratteristiche di filato e mesh simili alla normale rete grigia ma che, grazie al suo colore,  si “mimetizza” meglio e non disturba la visione verso l’esterno. Per raffinati esteti che ci tengono alla vista sull’esterno.

In onda Giovedì 6 Luglio 2017 alle ore 21:00 su Discovery Channel un documentario imperdibile sui danni alla salute provocati dalle zanzare. Qui il TRAILER.
L’innovativa tenda fermavetro Shady può essere facilmente collocata su qualsiasi serramento sfruttando utilmente lo spazio tra vetro e fermavetro. Con 2 misure di cassonetto, 4 colori RAL e 36 tessuti disponibili, manuale o motorizzata, Shady è l'ideale compendio a tutti i serramenti in legno, alluminio o pvc. Dall'esperienza Genius.
Per facilitare l'applicazione delle norme di detrazione fiscale per l'anno 2017 rendiamo disponibile un vademecum, da noi realizzato, specifico per il settore delle zanzariere. Clicca sull'immagine per maggiori informazioni.
Il Gruppo Genius, forte della sua leadership nel settore delle zanzariere avvolgibili, amplia la sua offerta verso il mondo delle schermature solari da interno. Clicca sulla foto per continuare la lettura oppure vai direttamente alla sezione video per vedere un'anteprima delle tende Coralis in azione.
Et Voilà! il Modulo d'Ordine da compilare direttamente sul computer è arrivato. Basta copie, basta fax, basta carta e penna. Si compila tutto dal monitor del PC. Da Aprile 2015 è disponibile la nuova versione ancora più facile. Scegli il modulo giusto da QUESTO LINK secondo lo stabilimento Genius dove ti servi.
Progettata per chi ha problemi di ingombro. Miny17mm riesce dove nessun altro sistema, che sia plissettato o avvolgibile, trova spazio. Ogni volta che le misure sono scarse, o quando si vuole che l'impatto visivo dei profili sia particolarmente discreto, si dovrebbe prendere in considerazione di installare una Miny17mm. Clicca sull'immagine per saperne di più.
Spazi sempre più ampi possono essere protetti dai nostri modelli. Miny17mm e ZeroGravity raggiungono ampiezze ragguardevoli per proteggere anche verande, balconi e grandi finestrature.
Un nuovo accessorio per la zanzariera Maxxy migliora le prestazioni.
Finalmente un accessorio che permette chiusura e apertura della zanzariera a molla con un gesto naturale. Indispensabile per semplificarsi la vita. Scopri i vantaggi dell'aggancio "Clic-Stop"
Così recita il vecchio proverbio, ma noi suggeriamo la Rondine... contro l’insetto!
Spettacolare installazione del nostro partner negli Stati Uniti di una Plissé a treno a 6 ante. È la conferma, anche per i più scettici, che installare una Genius valorizza ogni ambiente. Anche i più sofisticati.
Un grande progetto edilizio nei cantieri residenziali di Dubai ha visto coinvolto il Gruppo Genius come fornitore di zanzariere. Il nostro partner e distributore per l'area del Golfo, Rony Sutton, ha curato tutto il coordinamento dall'ordine alla posa.
Usare insetticidi spray, in piastrine o repellenti è certamente efficace, ma le conseguenze potrebbero essere spiacevoli per l'utente mentre lo sono sicuramente per tutti gli altri insetti, spesso utili, che vengono coinvolti dalle esalazioni. Una buona zanzariera  è la soluzione definitiva ai danni involontari dell'uso della chimica.
Sembra un film di fantascienza degli anni ‘60 ma è tutto vero: alcuni team di scienziati stanno pensando ad un sistema di contraerea antizanzara.
Cos'è una "zanzariera"? Una rete, un telaio, una tenda...? Con una sola parola si definiscono oggetti molto diversi tra loro, anche se tutti con uno scopo solo. Clicca sull'immagine per capire perché le nostre zanzariere sono speciali.
Una Nuova Alba si è levata... a Sud? Al Gruppo Genius piace sempre sorprendere; leggi di seguito come mai nella primavera 2013 il sole sorge a Sud.
Ecologico, veloce micidiale e spietato. Forse è il migliore degli insetticidi. Parliamo del pipistrello, nell’Anno a lui dedicato dalle Nazioni Unite.
Viaggi tra continenti, trasporti, cambiamenti climatici estesi, migrazioni: sono tutti efficaci mezzi di diffusione per gli insetti nocivi e le malattie a loro collegate. I tempi in cui la piccola puntura di una zanzara provocava, al massimo, un po' di prurito, sono ormai solo un ricordo. Patologie sconosciute o dimenticate sono comuni anche alle nostre latitudini. Per difendersi dagli insetti che le diffondono non bastano i repellenti o gli insetticidi. Le zanzariere migliorano il benessere di chi le installa prevenendo il contatto con gli agenti patogeni e rendendo maggiormente vivibili e sicuri gli ambienti. Altre informazioni cliccando sulla foto.
Maxxy: una variante RollOut estesa nelle misure massime per arrivare dove prima non era possibile; gli innovativi Profili a "C" per la predisposizione incasso, e il rivoluzionario telaio fisso Ultima sono le novità che il Gruppo Genius ha presentato nel corso della Stagione 2013. Disponibili anche per il 2014! Maggiori informazioni e link alle schede tecniche cliccando sull'immagine.
Pagina in allestimento
Genius Italia srl P.IVA IT 02365060348